Piani cottura e forni da incasso

Piani cottura a gas

L’ampia gamma Smeg si compone di piani a gas, in vetroceramica, a induzione e misti. Abbinano zone ad induzione a bruciatori tradizionali con le caratteristiche dei Gas on glass.

I piani cottura a gas, in acciaio inox, vetro o smaltati, offrono alternative disponibili d’installazione che possono essere standard, da appoggio, filo e semifilo.  Massima versatilità si trova anche nella disposizione delle zone di cottura, che alle configurazioni standard affianca quella a diamante e in linea. Per rispondere alle richieste di alte prestazioni, Smeg ha creato bruciatori come l’ultrarapido, ad alto rendimento e  i nuovissimi bruciatori laminari che garantiscono risultati eccellenti.

Piani cottura elettrici e ad induzione

I piani cottura elettrici sono proposti in versione vetroceramica o a induzione. Essi sono estremamente affidabili ed efficienti, cuociono più in fretta rispetto ai modelli tradizionali e garantiscono ottimi risultati in cucina.
Lineari, eleganti e integrabili nel top della cucina. Sono la soluzione ideale per chi ama uno stile contemporaneo e minimal in cui la zona di cottura diventa un proseguimento ideale del piano di lavoro.

Forni elettrici

Design accurato, avanzata tecnologia e i materiali migliori. I forni elettrici Smeg rappresentano l’eccellenza del Made in Italy. L’ampia scelta di modelli, dagli statici ai multifunzione ventilati o multifunzione termoventilati e pirolitici, soddisfa ogni esigenza, sia in termini funzionali che estetici. Grazie ad importanti accorgimenti progettuali, la cavità dei forni da 60cm è tra le più grandi del mercato per offrire il massimo risparmio di tempo ed energia. Disponibili in versione da 60cm, 70cm e 90cm, i forni elettrici Smeg sono tutti abbinabili ai piani cottura in stile coordinato.

Forni a gas

I forni a gas smeg ripropongono i valori di una cottura tradizionale. Caratterizzata da un naturale e costante mantenimento della temperatura. La presenza del grill completa la preparazione dei cibi consentendone la doratura finale.

Forni a microonde

Proposti in diverse varianti stilistiche per un abbinamento coerente con le linee estetiche presenti nella gamma. I forni a microonde Smeg rappresentano la soluzione per chi ha bisogno di cucinare in tempi molto brevi godendo di un notevole risparmio di energia.

Cucine da libera installazione

Cucine a gas

Le cucine a gas Smeg sono dotate di un forno che ripropone i valori di una cottura tradizionale. Caratterizzata da un naturale e costante mantenimento della temperatura. Smeg propone cucine a gas ventilato in cui è possibile cuocere cibi diversi su più ripiani, senza mescolanza di odori. Grazie a una maggiore uniformità di cottura, temperature più costanti e tempi di preparazione ridotti. Queste cucine godono di prestazioni ancora più efficienti.

Cucine elettriche

L’ampia gamma di cucine elettriche Smeg è costituita da modelli con forno statico. Il calore proviene contemporaneamente dall’alto e dal basso, ventilato, per cucinare contemporaneamente cibi diversi su più piani. Senza alcuna mescolanza di odori e sapori e forno multifunzione. Indicato per cibi di grandi volumi che richiedono cotture intense.